Ore 11:00
Sala Brown 2
Eventi Speciali

START-UP Forum

Sessione su invito - Per maggiori informazioni  sul programma visita il sito dedicato all’iniziativa: http://www.polihub.it/startup-focus-program

A SAP Forum uno spazio speciale è dedicato alle startup italiane che partecipano allo Startup Focus Program by PoliHub and SAP, il programma che premia i progetti più innovativi in ambito Big Data, Real Time e Predictive Analysis basati sull’utilizzo di SAP Hana (High-Performance Analytic Appliance).

I 20 progetti ritenuti più interessanti avranno la possibilità di partecipare all’evento per presentare la propria idea, fino alla selezione di 3 vincitori finali, per i quali l’evento rappresenterà non solo un riconoscimento d’eccellenza, ma l’inizio di un percorso concreto di supporto alla crescita che li accompagnerà fino alla proposta delle loro idee sul mercato. 

Ore 11:00
Sala Brown 1
Eventi Speciali

HR Forum: Social Network e HR

Sessione su Invito - Per maggiori informazioni e iscrizioni contatta la Segreteria Nazionale AIDP -  nazionale@aidp.it - tel. 02 6709558
 
Durante l'evento "Il Social Network come strumento di innovazione nella gestione delle risorse umane",  organizzato da SAP in collaborazione con AIDP, Associazione Italiana Direttori del Personale, si discuterà dell’impatto che l'innovazione social e tecnologica porta verso tutte le aree di business presenti in azienda, nelle nuove forme di fruizione di contenuti e servizi.
 
In particolare, si parlerà del nuovo ruolo guida di chi si occupa di HR, impegnato a gestire i fenomeni emergenti che coinvolgono le persone, il loro modo di lavorare e l'utilizzo dei nuovi tool aziendali.

Pirelli HR Transformation: sistemi HR globali, scenari tecnologici innovativi e modelli di sourcing ibridi.

Ore 10:00
Auditorium

Ore 10:00 – 10:45 Experience the Future of Business


La sessione plenaria prende le mosse da una constatazione: viviamo una fase di trasformazione digitale profonda che sta plasmando un mondo nuovo. La convergenza di trend innovativi diversi ma complementari, quali cloud, mobile, social e big data crea una "tempesta perfetta" che è destinata cambiare il mercato. A questa tempesta, SAP contribuisce con grandi e potenti ondate di innovazione tecnologica che garantiscono crescita e competitività, l’opportunità reale di ridisegnare il futuro del business e di viaggiare nella corsia di sorpasso.


Apertura lavori  – Enrico Pagliarini

Enrico Pagliarini, giornalista di Radio 24, cura e conduce '2024', la trasmissione dedicata a Internet e tecnologia in onda il sabato ed è Capo servizio nella redazione di GR24.

 

 

 

 


SAP keynote  Luisa Arienti

Luisa Arienti è stata nominata Amministratore Delegato di SAP Italia nell’ottobre 2012. Laureata in Fisica, prima di entrare in SAP nel febbraio 2012 in qualità di Managing Director dell’area GTI (Grecia Turchia Israele), ha maturato una significativa esperienza con ruoli di crescente importanza nel settore dell’hi-tech. In Oracle Italia ha ricoperto il ruolo di Vice President of Application Sales CMU per Italia, Spagna e Portogallo e Country Application Leader. In precedenza è stata inoltre Country Manager di Siebel Italia e ha ricoperto posizioni manageriali sia nella stessa SAP Italia che in JD Edwards.

 

 

Ore 11:00
Sala Amber 7
Technology Innovation

Trasformare il Business con la Real-Time Data Platform. La testimonianza di Kingfisher. A cura di SAP

Scopri come la SAP Real-Time Data Platform, combinando la potenza di SAP HANA on-premise e Cloud con le soluzioni SAP, contribuisca alla trasformazione del tuo business e permetta di differenziarti risparmiando.

Con la partecipazione e testimonianza di KingFisher.

A cura di: SAP
Ore 11:00
Sala Amber 6
Services

Il futuro è nella diversificazione dei servizi: innovativi, digitali, social e profittevoli.

Con SAP è possibile attrarre nuovi clienti, proporre servizi innovativi, sfruttare i  canali digitali e social, ridurre il time to market e i costi dei servizi offerti.

A cura di: SAP
Ore 11:00
Sala Amber 5
Utilities

SAP for Utilities: Innovazione Tecnologica ed Energy Revolution, il nuovo volto delle Utility.

A cura di: SAP
Ore 11:00
Sala Amber 1
Consumer Industries (Retail, Consumer Products)

L’innovazione tecnologia. Nuovi scenari di business. Il caso Sacchi.

Come l’innovazione tecnologia abilita  nuovi scenari di business prima impensabili nei settori Consumer Products e Retail.

A cura di: SAP
Ore 11:00
Sala Amber 4
Manufacturing Discrete, Manufacturing Process

Complessità aziendale e percorsi di innovazione nell’industria manifatturiera.

Il settore manifatturiero, composto da comparti molto maturi con aziende di dimensioni medio-piccole, richiede l’interazione con scenari di complessità crescente. Come abilitare l’innovazione in tale contesto?

L’azienda media manifatturiera, che tipicamente parte da applicazioni che ruotano intorno al sistema ERP può intraprendere dei percorsi di innovazione che portano a sfruttare alcune leve IT come il real time (planning / what-if, decision making,..) e la fruizione multi-device delle informazioni.

A cura di: SAP
Ore 11:00
Sala Amber 8
Eventi Speciali

CMO Forum: Ripensare il Marketing: il Design Thinking

Sessione su invito - Per maggiori informazioni e iscrizioni contatta la segreteria organizzativa: tel. 800 900 727

Se si dice Design Thinking il riferimento al mondo della progettazione è immediato. Si tratta infatti di un approccio alla soluzione dei problemi che attraverso un processo creativo guidato - che parte dall'analisi a ritroso dell'esperienza attesa del consumatore stimolando fortemente empatia e collaborazione – mira a concepire soluzioni ed esperienze cliente realmente innovative.

Durante una speciale “Design Thinking Session”, organizzatada SAP in collaborazione con Largo Consumo, scopriremo come questo tipo di metodologia può trovare applicazioni di successo anche nel marketing.

A cura di: SAP

Creare valore con le soluzioni SAP Cloud – Successfactors per HCM. Esperienze di riferimento in Accenture, Monte dei Paschi di Siena e Prysmian

Ore 11:40
Theater 2
HCM Cloud Applications, Services

Transforming for Results - Il nuovo paradigma per un’efficace gestione del Capitale Umano

HR Transformation e Analytics quali leva per la riduzione del costo del personale. Condivisione dell’esperienza maturata da Deloitte su casi cliente, combinata a "insights" e "trend" derivanti da recenti studi di settore condotti a livello internazionale.

A cura di: Deloitte
Ore 11:40
Theater 1
Analytics, Consumer Industries (Retail, Consumer Products)

SAP CRM e BI nel Fashion Retail. La roadmap di Miroglio

A cura di: Altevie Technologies (ETHICA Consulting Group)
Ore 11:40
Sala Amber 7
Technology Innovation

Collaborazione tra enti eterogenei in regime di gestione sicura dei documenti: la soluzione “as a service” su piattaforma Cloud.

La piattaforma per ridurre tempi e costi di gestione dei documenti in ambienti diversi, eterogenei e complessi: digitalizzando i documenti e le informazioni significative a loro associate; automatizzando i flussi di lavoro, per protocollo e tipo documento, in modo certificato, sicuro e tracciato.

A cura di: SAP, Wiit
Ore 11:40
Sala Amber 6
Mobile, Services

New way for Mobile CRM

Wolters Kluwer Italia ha cambiato completamente l’approccio al cliente rendendo disponibili in mobilità alla rete di vendita tutte le funzionalità CRM.

A cura di: Capgemini
Ore 11:40
Sala Amber 5
Utilities

Dal bilancio all'analisi delle bollette: un percorso innovativo volto all'introduzione di processi e sistemi in grado di fornire l'analisi near real time delle performance del gruppo. Il caso TEA

A cura di: PwC
Ore 11:40
Sala Amber 1
Consumer Industries (Retail, Consumer Products)

SAP Netweaver BW powered by SAP HANA: il tuo supporto di superficie per le immersioni profonde: come immergersi sotto i 60 metri azzerando i tempi di decompressione. Il caso Sacchi

Per le aziende retail, le informazioni più puntuali, aggiornate e disponili in tempo reale acquisiscono valore competitivo. Sacchi, grazie alla tecnologia SAP HANA su SAP Netweaver BW, è in grado di eseguire query su svariate tipologie di fonti dati a velocità e volumi mai visti prima. Immergiti nel profondo dei tuoi dati in pochissimi secondi, con la massima sicurezza e garanzia!

A cura di: BMS
Ore 11:40
Sala Amber 2
Analytics, Consumer Industries (Retail, Consumer Products)

Real Time Analytics in Retail powered by SAP HANA. Il caso Coop Consorzio Nord Ovest

A cura di: IBM
Ore 11:40
Sala Amber 3
Manufacturing Process

Identificazione degli oggetti attraverso la tecnologia RFID per l’automazione degli avanzamenti in produzione. Il caso Rino Mastrotto.

Applicazione RFID e SAP MII nel processo di trattamento e taglio delle pelli conciate.

A cura di: ICM.S (ETHICA Consulting Group)
Ore 11:40
Sala Amber 4
Analytics, Manufacturing Discrete

Business Planning & Consolidation, SAP HANA ed Executive Mobile Dashboard in Comer Industries

L’innovazione “abilita” nuovi modelli di pianificazione e misurazione delle Performance a supporto dei processi di Crescita e Change Management.

Comer Industries sta vivendo un processo di rapida crescita ed espansione internazionale, governato e pianificato secondo obiettivi di sostenibilità e redditività.

L’allineamento e la condivisione di tali obiettivi è oggi “abilitata” in Comer dall’adozione di “SAP BPC on HANA”, sul quale, con il supporto di SDG group, è stato sviluppato il sistema di Performance Management Integrato, che permette, ad un organizzazione articolata, di definire e coordinare piani di vendita e di produzione, simulare in “modo immediato” scenari di fattibilità, redditività e sostenibilità finanziaria, che costituiscono la base per la valutazione delle performance e  la contestuale definizione di eventuali azioni correttive.

A cura di: SDG Consulting

Tavola Rotonda: La tecnologia cambia i processi HR o sono i processi HR a far cambiare la tecnologia?

Ore 12:30
Theater 1
Consumer Industries (Retail, Consumer Products), Mobile

Mobile Sales Force su Tablet. Il caso Luxottica.

Scopri come Luxottica Group ha trasformato il rapporto tra azienda, sales force e clienti attraverso una soluzione mobile globale che ha favorito e migliorato la relazione e l’integrazione tra i vari attori coinvolti, permettendo una condivisione più diretta e interattiva delle informazioni tra le parti creando valore per il cliente.

A cura di: DS Group
Ore 12:30
Theater 2
Services

La Business Intelligence pervasiva con le soluzioni SAP BusinessObjects BI nel Gruppo CRIF: il caso CRIBIS D&B

Con le innovazioni di SAP, e in particolare con SAP BusinessObjects 4.0 (BI), l’IT di CRIF diventa strategica e risponde a esigenze di business con una BI sempre più pervasiva.

A cura di: Horsa
Ore 12:30
Sala Amber 4
Manufacturing Discrete

Smart Enterprise: sicurezza e sostenibilità nei luoghi di lavoro. L'esperienza di Ansaldo Energia e Sky Italia.

Due prospettive industriali diverse, ma un approccio metodologico omogeneo e integrato grazie alla competenza e al supporto di Selex ES, partner storico di SAP, oggi focalizzato sulle tematiche di gestione della sicurezza e sostenibilità, sia in ambito Enterprise che nel più ampio contesto delle aree metropolitane e delle infrastrutture critiche ad esse correlate.

A cura di: Selex ES
Ore 12:30
Sala Amber 7
Technology Innovation

Vendor Invoice Management: Strategie e tattiche per progettare al meglio l'automazione delle fatture fornitore.

Dall’acquisizione della fattura multicanale (inclusa PEC) alla gestione del processo collaborativo, passando per la raccolta dei documenti obbligatori per legge, fino alla registrazione automatizzata del documento e la sua conservazione a norma. Tutti aspetti che rappresentano enormi aree di opportunità per il CFO e per la sua organizzazione.

A cura di: DocFlow Italia
Ore 12:30
Sala Amber 6
Services

Ottimizzazione degli acquisti con le soluzioni SAP Ariba. Il caso Ferservizi, Gruppo Ferrovie

A cura di: SAP
Ore 12:30
Sala Amber 5
Utilities

Come cambia la business intelligence con la Real-time Data Platform. Il caso Publiacqua

A cura di: B4C Consulting
Ore 12:30
Sala Amber 2
Analytics, Consumer Industries (Retail, Consumer Products), Mobile

La “ricetta “innovativa” di Angelini: Mobilty+CRM+BI = tre “principi attivi” in un'unica soluzione

Il viaggio di Angelini nel mondo CRM inizia nel  2003, con l’introduzione della piattaforma SAP come base applicativa per l’evoluzione strategica e commerciale. Una scelta che ha dimostrato una vision di lungo periodo, che ha accompagnato e accompagnerà il gruppo nel percorso verso nuovi clienti, mercati e strategie di vendita.

A cura di: estilos
Ore 12:30
Sala Amber 3
Manufacturing Process

LAMP San Prospero: l’integrazione dei sistemi costruisce il futuro dell’Azienda.

Modelli di gestione IT e compliance regolatorie e normative di settore. Gestione della produzione del farmaco, in particolare Dispensing. Propaganda medica.

A cura di: Altea
Ore 12:30
Sala Amber 1
Analytics, Consumer Industries (Retail, Consumer Products)

SAP HANA e SAP Rapid Marts: il Data Warehouse ad alta velocità, a basso TCO. L’esperienza di Marcolin

Un esempio di “agile datamart” che sfrutta le migliori tecnologie e soluzioni  oggi sul mercato. SAP HANA, il database “in-memory” e le sue eccezionali prestazioni. SAP Rapid Marts, i datamart “ready to use” per le applicazioni gestionali  SAP ERP. Le soluzioni "all-inclusive" SAP BusinessObjects (BI) per tutte le necessità della moderna Business Intelligence.

A cura di: Méthode
Ore 14:00
Sala Brown 1
HCM Cloud Applications, Technology Innovation

Pirelli HR Transformation: sistemi HR globali, scenari tecnologici innovativi e modelli di sourcing ibridi.

Divenire competitivi significa saper anticipare i cambiamenti, allineando il proprio Capitale Umano alla strategia di business dell’Azienda. Le leve a disposizione delle direzioni HR ed IT vertono sul Talent Management e sull’utilizzo di tecnologie combinate con modelli organizzativi innovativi a supporto dell'efficienza dei processi e della qualità dell'ambiente lavorativo. Un viaggio nell'HR Transformation: dai trend tecnologici e di servizio HR alla testimonianza di un leader dell'innovazione, Pirelli.

A cura di: NorthgateArinso
Ore 14:30
Suite 3
Services

Enabling Business Transformation for Telecommunications with SAP HANA for BIG Data enviroment*

How much can companies in the telecommunications industry benefit from “big data”? That’s a critical question.

Every operator is searching for new ways to increase revenues and profits during a time of stagnant growth in the industry, but few have demonstrated the capabilities needed to make the most of new technologies.

Hear from SAP how SAP´s innovative In-Memory platform SAP HANA can help Telecommunication companies to turn BIG DATA into a business advantage and leverage information for more efficient operations and more effective marketing. Listen to compelling Industry Use Case and customer stories covering real-time network intelligence, improved customer experience & revenue management and how Telecommunication companies can generate new revenue streams.

 

*Questa sessione è in inglese

A cura di: SAP
Ore 14:30
Theater 2
Technology Innovation

L’architettura innovativa di Cisco ed EMC per abilitare SAP HANA.

Cisco recentemente ha rilasciato una architettura innovativa che comprende il networking, il computing e le soluzioni di mobilità ottimizzate per la soluzione SAP HANA. La stretta integrazione con le soluzioni di storage, backup e disaster tolerance di EMC la rendono ancora più vantaggiosa  per semplicità, flessibilità e scalabilità rispetto a tutti gli altri approcci tradizionali.

A cura di: Cisco, EMC
Ore 14:30
Theater 1
Technology Innovation

IT Excellence. L’Application Lifecycle Management (ALM), per semplificare l’innovazione, ridurre i rischi e incrementare la qualità.

Adottare la giusta strategia a supporto dei sistemi nelle trasformazioni aziendali, abilitare la governance dei dati, gestire il cambiamento, e garantire la compliance. SAP e HP aiutano a superare le sfide poste dall'eterogeneità dei processi e dei sistemi, traducendo i vincoli in opportunità di miglioramento aziendale.

A cura di: Hewlett- Packard
Ore 14:30
Sala Amber 7
Manufacturing Process

Realizzazione di un progetto SAP in ambiente IBM Cloud: il caso di successo BIL – Biologici Italia Laboratories.

A cura di: IBM
Ore 14:30
Sala Amber 3
Manufacturing Process

Logistica integrata in Natuzzi

A cura di: Exprivia
Ore 14:30
Sala Amber 1
Consumer Industries (Retail, Consumer Products), Mobile

Mobile innovation: Sales On Action. Il caso Cellularline

L'esperienza di CELLULAR LINE nell'intraprendere un percorso di innovazione attraverso una soluzione applicativa mobile in grado di creare convergenza e integrazione tra diversi sistemi informativi e finalizzata ad efficientare l'attività commerciale in una logica multicanale, migliorare la visita presso i punti vendita e favorire lo scambio di informazioni tra sede centrale e personale sul campo.

A cura di: DS Group
Ore 14:30
Sala Amber 2
Analytics, Consumer Industries (Retail, Consumer Products)

L’analisi predittiva in ambito CP & Retail. Bofrost racconta

L’analisi predittiva deve essere applicata ai processi e con le persone che li gestiscono e li ottimizzano. Il calcolo del ROI non è più una scommessa ma una importante realtà. È il momento di consolidare l’analisi diagnostica e cominciare a esplorare e apprezzare l’analisi predittiva che diventa, una volta applicata, prescrittiva.

A cura di: Méthode
Ore 14:30
Sala Amber 4
Manufacturing Discrete

La gestione strategica del Portafoglio Prodotti. Il Caso Keyline.

Come utilizzare SAP PPM per la corretta allocazione del budget e delle risorse in area R&D

A cura di: Espedia (ETHICA Consulting Group)
Ore 14:30
Sala Amber 6
Services

SEA e la SAP Airport Platform: un nuovo modello di servizi Cloud-based per la gestione degli Aeroporti.

L’esperienza della scelta delle piattaforme SAP operata da SEA in una realtà di business complessa e articolata quale è quella di un sistema aeroportuale di livello internazionale, dimostra come le suite SAP possano diventare non solo un completo e performante sistema ERP ma anche una piattaforma abilitante per le iniziative di business e l’operatività.

Il tutto in linea con le più moderne soluzioni infrastrutturali ed applicative, che incontrando il cloud permettono di costruire una vera e propria SAP Airport Platform.

La fruibilità delle soluzioni e la possibilità di modellare SAP a seconda delle diverse strategie ICT o di business dei potenziali utilizzatori, vedono gli Aeroporti di Milano impegnati a fianco di Syskoplan Reply in un progetto innovativo e sfidante, di evoluzione della propria piattaforma applicativa SAP verso una configurazione ibrida Private/Public Cloud che permetterà un accesso semplificato alle funzionalità rese disponibili ai propri utenti e partner commerciali, una maggiore flessibilità delle soluzioni applicative attivate secondo il modello del software-as-a-service, un immediato risparmio e migliorata scalabilità nella gestione dell'infrastruttura tecnica ospitata presso i provider cloud certificati da SAP.

A cura di: Syskoplan Reply
Ore 14:30
Sala Amber 5
Utilities

L’intelligenza geografica al servizio della gestione delle chiamate di emergenza con SAP CRM. Il caso Gruppo HERA

A cura di: Atos
Ore 14:45
Sala Brown 1
HCM Cloud Applications, Technology Innovation

La tecnologia cambia i processi HR o sono i processi HR a far cambiare la tecnologia? – Tavola rotonda con Aptargroup, Pirelli, Telecom

Le risorse umane sono il vero capitale della aziende. I grandi cambiamenti portati dalla crisi economica, la necessità di valorizzare questo asset fondamentale, ma anche il bisogno di adattarsi ed allinearsi ai continui mutamenti di strategia, hanno acuito l’attenzione delle aziende sul tema. Nella tavola rotonda di oggi ascolteremo la visione e ciò che alcune grandi aziende, quali Aptargroup, Pirelli, Telecom hanno fatto e pensato, per capire se la tecnologia ha influenzato la modalità di indirizzo dei bisogni, aprendo nuovi approcci o se i processi HR attendono ancora ulteriore innovazione dalla tecnologia, sia che questa sia On Premise o Cloud.

A cura di: Altevie Technologies (ETHICA Consulting Group)
Ore 15:20
Sala Amber 7
Technology Innovation

Come abilitare l’analisi dell’efficienza e della copertura dei fabbisogni nella produzione ad altissima Ingegneria. Il caso Alenia.

A cura di: SAP
Ore 15:20
Sala Amber 1
Consumer Industries (Retail, Consumer Products), Mobile

Organizzare ed ottimizzare l’attività della forza vendite tramite SAP Retail Execution Mobile App. Il caso Ferrero.

A cura di: TechEdge
Ore 15:20
Theater 2
Technology Innovation

Streparava aumenta le prestazioni delle sue applicazioni SAP riducendo i costi con il database SAP SYBASE ASE.

In un contesto di grande attenzione ai costi, valutare la possibilità di migrare il proprio DB relazionale su una tecnologia con un miglior TCO e con prestazioni ottimizzate per SAP ERP, diventa un’opportunità da non trascurare.  

Il TCO per  una piattaforma database viene misurato considerando 9 fattori distinti: 

  1. Costi di infrastruttura (licenze)
  2. Amministrazione
  3. Supporto
  4. Affidabilità
  5. Scalabilità
  6. Sicurezza
  7. Utilizzo delle risorse
  8. Installazione
  9. Manutenzione

Recenti studi hanno preso in considerazione tutti questi parametri e la conclusione che non lascia spazio ai dubbi è che SAP Sybase ASE è significativamente migliore di altri database. Streparava oltre a queste considerazioni ha valutato anche i vantaggi derivanti dallo sviluppo integrato tra le applicazioni SAP e la piattaforma DB, dai cicli di vita allineati dei prodotti che consentono per esempio di affrontare un upgrade di release con un unico intervento e con servizi di assistenza semplificata. 

A cura di: BMS
Ore 15:20
Theater 1
Technology Innovation

Trasforma i tuoi dati aziendali in vantaggio competitivo con le soluzioni Fujitsu – NetApp per SAP HANA.

Le appliances Fujitsu NetApp dedicate alle soluzioni sviluppate con tecnologia “In Memory DataBase” di SAP permettono di trasformare la grande mole crescente di dati, generati da fonti diverse, in valore per il business, ottenendo vantaggi in termini di operazioni SAP più flessibili e riduzioni del TCO.

A cura di: Fujitsu Technology Solutions, NetApp
Ore 15:20
Sala Amber 6
Services

Dare valore alle risorse e alla loro pianificazione: il caso Sicuritalia

A cura di: Derga Consulting
Ore 15:20
Sala Amber 4
Manufacturing Discrete

Il percorso Piaggio porta alla globalizzazione dei processi e dei sistemi

A cura di: Unisys
Ore 15:20
Sala Amber 3
Manufacturing Process

Pianificazione estesa, esecuzione e controllo strategico della produzione in ambiente farmaceutico. Il caso Ginsana.

Schedulazione fine della produzione, gestione della produzione, raccolta dati dal campo per mezzo dell’interfacciamento in tempo reale delle linee di produzione e gestione dell’avanzamento della produzione con SAP SCM-APO, SAP ERP PP-PI e SAP MII.

A cura di: ICM.S e Diligent (ETHICA Consulting Group)
Ore 15:30
Sala Brown 1
Cloud HR, Technology Innovation

Creare valore con le soluzioni SAP Cloud –Successfactors per HCM. Esperienze di riferimento in Accenture, Monte dei Paschi di Siena e Prysmian      

Una panoramica sui principali trend che caratterizzano oggi le Risorse Umane e di come le nuove tecnologie si inseriscono in tale contesto.

Un business case completo di cosa vuol dire Cloud in ambito HCM e di come grandi aziende nazionali ed internazionali stanno aderendo alla sua proposizione di valore.

A cura di: Accenture
Ore 15:20
Sala Amber 5
Utilities

SAP HANA e SAP CRM per le utilities: soluzioni per competere efficacemente nel mercato libero della vendita di energia elettrica e gas.

Con la liberalizzazione del mercato, i sistemi integrati di nuova generazione e la rapidità di implementazione costituiscono un reale fattore competitivo. Gestione integrata del cliente, analisi efficiente di grandi volumi di dati e la loro relativa unicità e tracciabilità sono le principali complessità da gestire. SIDI ha anticipato i tempi, specializzandosi nelle soluzioni verticali per le aziende Utilities di media dimensione

A cura di: SIDI
Ore 15:20
Sala Amber 2
Consumer Industries (Retail, Consumer Products)

I processi esecutivi nel retail: le Soluzioni SAP Forecast & Replenishment, Extended Warehouse Management e Transportation Management

I processi esecutivi nel retail sono governati da due stream di processo:

  • il Forecast & Replenishment che interpreta il fabbisogno di prodotto presso il punto vendita e ne ottimizza il rifornimento
  • il Warehouse & Transportation Management che ne garantisce l’attuazione

L’intervento ha lo scopo di illustrare, anche attraverso esperienze, la completezza funzionale delle soluzioni di Extended Warehouse Management (EWM) e TM nella gestione dei processi attuativi dei produttori e delle aziende distributrici, l’uso di F&R per i Retail della distribuzione organizzata. Si illustreranno i processi e le peculiarità chiave del settore, dalla gestione delle promozioni alla capacità di F&R di ottimizzare i processi attuativi (prelievi di magazzino, trasporti), alla copertura funzionale di EWM e TM nella attuazione operativa.

XC Excellence si qualifica nella capacità di seguire i clienti SAP, dalla quantificazione dei benefici attesi, al disegno dei processi e della soluzione applicativa, alla realizzazione degli interventi  individuati.

A cura di: XC Excellence Club
Ore 16:15
Auditorium

Ore 16:15 – 17:00 Aziende italiane protagoniste di percorsi di innovazione

 

Tavola Rotonda moderata da Enrico Pagliarini

Luisa Arienti, Amministratore Delegato di SAP Italia, si confronterà con imprenditori e manager italiani che si sono particolarmente distinti in questi anni per le loro scelte strategiche e i percorsi innovativi intrapresi. Nel corso del dibattito saranno infatti chiamati a condividere la loro esperienza a partire dalla situazione concreta che hanno dovuto affrontare, dove coraggio, impegno e soluzioni tecnologiche d’avanguardia sono stati leva di cambiamento e motore di scelte innovative che hanno portato al successo aziendale.